Info sintetiche: Guardia d'onore al S. Cuore di Gesù

Un'iniziativa a maggior gloria di Dio
per la salvezza delle anime
praticata dai santi





L'Ora di Guardia
al Sacro Cuore di Gesù

Un mezzo straordinario e facile, per accogliere le grazie dell'Acqua e del Sangue usciti dal Sacratissimo Cuore di Cristo, adatto a tutti gli stati di vita.

Gli iscritti:

a) scelgono un'ora durante la giornata, in cui si portano in spirito presso il Tabernacolo e vivono intensamente nella sua unione, insieme alle prime Guardie d'Onore: Maria Santissima, S. Maria Maddalena, S, Giovanni Evangelista, che contemplarono addolorati il Cuore di Gesù trafitto dalla lancia;

b)
si sforzano di compiere santamente i propri doveri offrendo al S. Cuore le azioni, le pene di quell'ora;

c) in questo modo
consolano e riparano quel Cuore dolcissimo dai peccati che si commettono in quella stessa ora.

Non è un'ora di "adorazione eucaristica", non è la classica "ora santa", ma un'ora di attività ordinaria, offerta all'inizio e alla fine in spirito di Riparazione. Questa pratica è tanto è facile quanto è preziosa e gradita al Cuore di Cristo.

Uno straordinario mezzo per la nuova Evangelizzazione

Il Quadrante della Misericordia

È un mezzo per ottenere la conversione dei peccatori anche più ostinati: consiste nel fare un'Ora Speciale di Guardia - L'ORA DELLA MISERICORDIA - per l'anima di cui si desidera il ravvedimento. La persona, che si offre a fare tale ora, fa iscrivere sul Quadrante le iniziali dei peccatore determinando l'ora speciale di guardia scelta per lui. La persona per cui si prega sarà beneficata - per il mistero della Comunione dei Santi - anche da tutte le altre ore di guardia offerte dagli iscritti al Quadrante della Misericordia.

Il Quadrante della Misericordia per l'Italia è eretto nella Basilica di S. Camillo in Roma, sede della Direzione generale della Guardia d'Onore a questa quindi bisogna rivolgersi (anche attraverso internet) per le iscrizioni dei peccatori, per avere la speciale pagellina e per inviare le relazioni di conversioni ottenute.

Per saperne di più leggi qui

Fa' conoscere questa pagina a tutti i tuoi amici

Valutazione Articolo

Punteggio Medio: Eccellente (Ottimo) - Voti: 38

Ricerca nei siti di TotusTuus.it



Condividi su:

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder

Esame Particolare



oggi ci esamineremo circa...

L'amore al proprio disprezzo



diprezzare il mondo
non disprezzare nessuno
disprezzare se stesso
disprezzare di essere disprezzato

(S. Filippo Neri)

***
esercizi per ottenere l'amore al proprio disprezzo

Guardia d'onore al S. Cuore di Gesù

Vis unita fortior

In questo momento ci sono, 31 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui